Non escono mobili realizzati in serie da Falegnameria Di Lorenzo: solo pezzi unici, su indicazione e commissione di architetti, designer, tecnici o clienti. E tutti prendono forma inizialmente da disegni – anche digitali – in cui vengono rispettate le proporzioni, per valorizzare il “pezzo su misura”. La cura sartoriale della lavorazione e la qualità dei materiali utilizzati per noi fanno la differenza nel creare prodotti che rispondano alle richieste più personalizzate dei clienti e alla creatività degli arredatori. Per lavorare in questo modo servono mani esperte, sensibili e capaci. Anche di gestire strumenti e impianti affidabili ed evoluti.
Centro di lavoro a cinque assi con controllo numerico
Scorniciatrice a cinque alberi con controllo numerico
Calibratrice a controllo numerico
Sega circolare a controllo numerico
MACCHINE CNC
Per questo, accanto a una completa serie di macchine per la lavorazione tradizionale, la Falegnameria Di Lorenzo si è dotata, negli anni, di macchinari CNC di ultima generazione, ossia centri di lavoro a controllo numerico per realizzazioni bi e tridimensionali, che garantiscono elevata capacità produttiva, affidabilità, velocità di esecuzione e precisione millimetrica. Manovrati tramite computer dotati di software appositi, questi nuovi impianti a controllo numerico assicurano al cliente un prodotto di qualità a prezzi convenienti e consentono di operare un’ampia gamma di lavorazioni: sagomature, incisioni, loghi, scritte di qualunque dimensione su qualsiasi tipo di legno, coperture con travature per esterni o per solai.
TECNOLOGIE AVANZATE
Da qualche anno inoltre il laboratorio Di Lorenzo ha investito su WINLINE 16, un moderno ed innovativo Multicentro per la produzione di elementi lineari e ad arco di porte e finestre in legno: completamente integrato al CNC, assicura il miglior rapporto tra produttività e flessibilità in ogni condizione di lavoro. Posto al centro del laboratorio, WINLINE 16 può garantire il massimo livello di precisione grazie al fatto che gli elementi sono sempre bloccati e posizionati dal CNC, mentre l’integrazione con qualsiasi sistema cad/cam permette il trasferimento diretto “dal progetto all’esecuzione in macchina”. WINLINE 16 è una vera e propria “one man factory” che esegue il processo completo di ogni componente, lasciando il tempo all’operatore di eseguire tutte le lavorazioni complementari: scorniciatura, calibratura, assemblaggio degli elementi allo strettoio, montaggio della ferramenta, montaggio del vetro, ecc. WINLINE 16 è in grado di produrre qualsiasi tipo di serramento, con qualsiasi tipo di giunzione (controprofilo e spine, giunzione meccanica, tenone aperto, tenone chiuso…). La cabina di sicurezza inoltre permette di lavorare in totale sicurezza, all’interno di un ambiente pulito e privo di polveri.