Arte, Esperienza e Passione:
La precisione dell’artigiano e la calma dell’esperienza: ecco i due ingredienti che i maestri del legno Di Lorenzo sanno amalgamare nella creazione di mobili di casa: zona notte, living, cucine, arredo bagno. Naturalmente, c’entrano anche la passione per il legno, il know how tecnico, l’aggiornamento sui materiali e sulle tendenze, la capacità di trovare soluzioni anche tecnologicamente avanzate. Dal classico al moderno, dal vintage al barocco, dal country al minimal, al contemporaneo ed ecosostenibile, con finiture in naturwood, ossia legno naturale, Di Lorenzo è all’avanguardia su consulenza e realizzazioni. Dal nostro laboratorio escono pezzi di arredo unici, su misura, irripetibili – realizzati partendo dalla richiesta del cliente e dal disegno dell’architetto – che si inseriscono alla perfezione nel contesto a cui sono destinati. Alta qualità degli arredi vuol dire proprio questo: i mobili della falegnameria artigianale Di Lorenzo non solo rispettano misure e dimensioni al centimetro, ma sono creati per quell’ambiente, per quello stile, per quell’idea di casa, perché ciascun elemento sia unico e incarni il principio dell’esclusività per forma, manifattura, legni utilizzati e accortezza nelle finiture.
CUCINE
Sappiamo tutti che la cucina è l’ambiente più vissuto di casa: luogo dell’accoglienza e non solo della preparazione del cibo. Ecco perché va pensata, disegnata e realizzata con cura artigiana. Ossia, rispettando le misure: quelle degli elementi (tavolo e sedie o sgabelli, vetrinette e credenze, pensili e dispense, piani di lavoro e mensole, cappa e fuochi) e quelle dell’emozione che evocano. La Falegnameria Di Lorenzo non firma mobili in serie – tutti uguali, indipendentemente dall’ambiente in cui sono inseriti – ma rende reale la cucina dei vostri sogni, viva e non anonima, specchio della vostra personalità. Noi lavoriamo così: alle fasi di ascolto e valutazione delle richieste, di misurazione e progettazione delle dimensioni e delle caratteristiche degli arredi, segue la fase della produzione della cucina su misura dal design originale, esclusivo, inimitabile. E non solo per le forme ma anche per la qualità del legno massello utilizzato, coniugando ai vantaggi della lavorazione artigianale un’ampia proposta di finiture e possibilità realizzative. Il risultato? Mobili di notevole impatto estetico, di solidità certificata ed elevata resistenza, con soluzioni tecnologiche moderne: lavello e fuochi a isola, oppure cucine open space che si integrano nel soggiorno; chiusura morbida dei pensili o aperture push and pull che non richiedono maniglie; luci led inserite in cassetti e dispense; cucine a scomparsa, monoblocco, ideali per razionalizzare gli spazi.
ZONA LIVING
E voi come lo chiamate? Soggiorno o living, secondo i termini moderni dell’interior design? O in maniera ancora più classica: salotto? La differenza, in realtà, non sta solo nelle parole ma dipende dal volume degli spazi, dalla loro contiguità o meno con la cucina, dalla destinazione che avete deciso di dargli. Concretamente, stiamo parlando della zona centrale della casa, in cui soggiorniamo nei momenti conviviali e di compagnia. Ecco perché nell’arredarla è richiesta un’attenzione consapevole e decisa, in termini di mobilia e di stile: classico o moderno, rustico o di design. La Falegnameria Di Lorenzo è al servizio delle vostre idee, per progettare o l’intero spazio oppure nel produrre singoli mobili su misura, a seconda dell’ambiente in cui verranno inseriti: librerie e pareti attrezzate per il living, boiserie e angoli studio per il soggiorno, vetrinette e complementi, tavoli e tavolinetti per il salotto, divanetti e poltroncine per il tinello, consolle e piano bar, pannelli con moduli e mensole, arredo camino e lampade, armadiature e mobili tv, panche e cassapanche. Tutti pezzi unici, scelti da voi, fin nei dettagli: dall’essenza del legno (wenge, rovere, alder, faggio) allo stile in cui lavorarlo, dal numero dei componenti al loro colore, dalle forme alla loro illuminazione, dal coordinato alle finiture. Scegliete voi se proporre linee e forme nuove o ispirarvi a questo catalogo: il valore estetico dei materiali e l’esperienza sono garantiti dagli artigiani Di Lorenzo.
ARREDO BAGNO
Non c’è altro spazio di casa che debba esprimere praticità e intimità come la stanza da bagno. Per ottenerle, serve l’occhio esperto e la mano attenta dell’artigiano, in grado di scegliere con voi i materiali più adatti e la disposizione migliore degli elementi d’arredo per ottimizzare gli spazi, o per sperimentare soluzioni nuove, progettando un ambiente raffinato e funzionale. Partendo dal vostro disegno, o del vostro architetto, i maestri del legno Di Lorenzo sanno realizzare mobili per bagno su misura in legno massello, seguendo le forme più classiche e tradizionali (per case d’epoca e ville di stile retrò) o esprimendo un mood contemporaneo ed ecochic per abitazioni di nuova generazione. La mensola porta lavabo che richiama i mobiletti bagno (con piedi tradizionali o sospesi), il legno naturale (trattato con vernici idrorepellenti) per ricoprire la vasca, la boiserie con torello, dove inserire lo specchio, le mensole e i porta asciugamani: l’alta qualità dell’arredo bagno firmato Di Lorenzo è facilmente riconoscibile. Anche nelle tonalità, nelle essenze e nelle laccature scelte, in grado di resistere all’usura (del tempo e dell’acqua), e di integrarsi all’esclusività della rubinetteria, selezionata dai più pregiati brand del Made in Italy.
ZONA NOTTE
Relax, calore e… coccole. La stanza dei sogni, per antonomasia, è la stanza da notte. E per arredarla come avete sognato, la Falegnameria Di Lorenzo propone materiali naturali, per renderla intima e accogliente. Con legno massello, nella nostra proposta per la zona notte, realizziamo su misura mobili perfettamente integrati nello spazio e coerenti con il vostro stile di casa e il desiderio di intimità: la struttura dei letti (anche sospesi) con testiere personalizzabili, spalliere, mensole e comodini; comò e cassettiere con cerniere morbide; guardaroba e armadi (angolari o a tutta parete, ad anta singola o doppia, battente o scorrevole). Se poi gli spazi della stanza lo consentono, realizziamo su misura cabine armadio in cui un gioco di mensole, cassetti, specchi, contenitori e scarpiere perfeziona la zona con il lusso dell’esclusività. Per chi, invece, predilige una stanza da letto più tradizionale, inserita in una villa d’epoca o di campagna, i maestri del legno Di Lorenzo propongono (e restaurano) canterani e cassettoni, poltroncine e paravento, toilette e specchiere. Con Di Lorenzo avete insomma la possibilità di personalizzare le finiture, le essenze, la struttura per poter ottenere mobili unici e originali, cuciti sulle vostre necessità di riposo e benessere.